Lorem Ipsum
Lorem Ipsum
Vai ai contenuti

Karma Counseling

La Consulenza Karmica è strettamente collegata con la Conoscenza e Consulenza Vedica. Il suo scopo è quello di aiutare la persona a diventare consapevole del proprio Percorso Esistenziale, a prendere nelle proprie mani la Vita e il Destino, ad imparare a “plasmarlo” e gestirlo con responsabilità, coscienza e saggezza.
 


Base Vedica del Karma Counseling
I Veda sono i più antichi Testi Sacri dell’India che contengono la straordinaria Conoscenza Universale. Tale Conoscenza si presenta come un insieme di Scienze più elevate, note e fondamentali per la Società Umana, dell’Esoterismo più avanzato e della più alta Spiritualità. I Veda sono il Sacro Dono e Testamento di Dio per le Sue creature, un’espressione diretta ed eterna della Divina Grazia, Saggezza e Protezione. Sono gli Insegnamenti di inestimabile valore, le vere e proprie Linee Guida per l’intera Società Umana e per ogni individuo, affinché ciascuno possa realizzare appieno le proprie capacità, interessi, talenti e scopi; affinché l’intero genere umano possa progredire e prosperare in tutte le sfere e gli aspetti della vita, vita felice, sana, armoniosa e piena di Grazia.
 
Uno degli argomenti basilari degli Insegnamenti Vedici è la Legge Universale dell’Eterno Continuum Coscienziale, ovvero dell’Esistenza Eterna dell’Universo e degli Esseri Viventi. In modo speciale, questa Legge riguarda gli esseri dotati di Intelligenza, Anima, Coscienza e Autocoscienza. In altre parole, si tratta del Fenomeno della Reincarnazione. Grazie a questo Fenomeno, ogni Anima vive innumerevoli vite, passando da un corpo all’altro, accumulando un bagaglio esperienziale e coscienziale, realizzando progressivamente il proprio Proposito e Progetto Divino Originale (impresso nella Matrice Animica), fino al compimento finale.
Un altro argomento fondamentale della Conoscenza Vedica è l’Eterna Legge Universale di Causa-Effetto, chiamata la Legge del Karma, ovvero “della Suprema Giustizia”. Secondo questa Legge, ogni tipo di azione (mentale, emozionale o fisica) comporta una reazione, cioè produce nel tempo e spazio uno specifico effetto, una conseguenza concreta.
I Sacri Testi Vedici affermano e dimostrano che ogni individuo, in effetti, costruisce con le proprie scelte, pensieri, sentimenti e azioni l’intero Percorso Esistenziale per la realizzazione del Piano inciso nella sua Anima. Tale Percorso, quindi, può risultare più o meno glorioso e retto o, al contrario, più o meno contorto e infelice. Ognuno di noi, dunque, è il vero e unico responsabile e artefice del proprio Destino “transitorio e mutevole”, quanto quest’ultimo è frutto del nostro Karma. Pertanto, sta sempre a noi affrontarlo e correggerlo.
Il Destino Permanente, primo e ultimo, invece, è predestinato per ogni individuo: è il compimento dello specifico Piano Divino dell’Anima Suprema Universale trascritto, sin dall'origine, in ogni Sua Scintilla, ossia nell'Anima Individuale (Jivi).
In altre parole, la Ragione, la Meta e la Destinazione Finale di ciascuno è la sua caratteristica Realizzazione Divina. I tempi, le modalità e i successi di tale realizzazione sono determinati dal Karma della persona stessa e, quindi, dalle svolte del suo destino “transitorio”.
I Testi Sacri Indù affermano, inoltre, che la Creazione del nostro Mondo è basata sul Principio del Libero Arbitrio. Il Signore Supremo ha donato i Suoi Insegnamento e le Linee Guida per condurre un’esistenza felice e gloriosa a tutte le Sue Creature, dotate di Intelligenza e Autocoscienza. Sta a noi scegliere: seguire o meno le Indicazioni dell’Altissimo e, di conseguenza, godere il Sacro Dono della Vita, oppure patirne tutte le pene possibili.

Il Karma Counseling consiste nei regolari incontri individuali con il Vedic counselor  che hanno i seguenti obbiettivi:
 
1.    Rendere la persona consapevole di se stessa e del proprio percorso karmico.
 
2.    Rendere la persona cosciente degli errori commessi nell’esistenza presente  e in quelle precedenti, errori per cui tuttora resta intrappolata nella fitta rete di problemi complessi e gravi, di eventi tragici e dolorosi del proprio destino, spesso senza trovare la via d’uscita.
 
3.    Fornire alla persona tutti i mezzi necessari per affrontare i “duri colpi” della vita e le conseguenze pesanti del proprio Karma negativo, con piena consapevolezza, coraggio e stabilità interiore.
 
4.    Insegnare alla persona come trasformare le proprie qualità e modalità di manifestazione errate, per poter modificare positivamente il corso degli eventi nella vita attuale.
 
5.    Attraverso una profonda, scrupolosa e globale analisi delle Sfere del Conscio, Subconscio e Inconscio della persona, guidarla verso la correzione dell’intero Percorso Esistenziale e verso la risoluzione completa delle problematiche, la cui fonte non di rado risale e si ricollega persino ad altri Mondi e Dimensioni Universali.

Uno dei mezzi più usati ed efficaci del Karma Counseling, mezzi di elaborazione delle problematiche individuali è il Metodo innovativo di Matrix Familiare.
Sai Sveta Ananda Amma
Maestro spirituale realizzato
Sai Vidya
Via Cavour 43 Turate (Co)
saividya.associazione@gmail.com
Torna ai contenuti