Lorem Ipsum
Lorem Ipsum
Vai ai contenuti
Chi Siamo
Sai Vidya





Statuto

• Regolamento

• Tesseramento

Sai Sveta


Sai Vidya


Sai Vidya è  un’associazione culturale, olistica, senza scopo di lucro.
Sai Vidya è un nome composto da due parole di origine sanscrita.

Sai: Madre Divina;
Vidya: Conoscenza Suprema.


Sai Vidya è un essere vivente cosciente, formata da un gruppo di amici, che da molti anni condividono un importante percorso spirituale alla ricerca della Verità e della Realtà Suprema.
Nel corso della crescita interiore e professionale in tutti è maturata la necessità di associarsi per impegnare ed unire  le proprie capacità, conoscenze, esperienze e passione nella missione di servire Dio nella società e  diffondere i Valori Umani. Finalmente nel giugno 2010 Sai Vidya prende vita.
Per il raggiungimento dei suoi obiettivi, l’Associazione  promuove lo studio, la ricerca, la sperimentazione e l’applicazione di tutte le discipline olistiche secondo le tecniche moderne e quelle tramandate dalle antiche tradizioni, sia orientali che occidentali.

Il cuore, la matrice di Sai Vidya, è  il Maestro Spirituale  Lazareva Svetlana, un’incarnazione vivente  dell’ Amore per Dio (Bhakti), un esempio concreto di integrazione della vita mondana con l’Insegnamento Vedico, un’incarnazione stessa dei Veda, una manifestazione dell’Amore di Dio che illumina, guida l’anima umana, passo per passo, dal buio alla luce, verso la realizzazione della propria natura divina fino alla fusione totale con Dio.
Lazareva Svetlana è inoltre preziosa testimone e devota dell’Avatar Sathya Sai Baba.

Il suo insegnamento è basato sulla VERA EDUCAZIONE, cioè sulla forgiatura del carattere, sul far emergere e realizzare la saggezza e le potenzialità interiori latenti nella persona. Il suo metodo non è accademico, ma teso a portare la persona alla profonda riflessione, presa di coscienza  e  capacità di autoanalisi.  Pone particolare attenzione alle emozioni, espressioni dell’Anima,  attraverso le quali è possibile conoscere e manifestare veramente se stessi.
Non ci sono argomenti che non si possano trattare e domande alle  quali lei non trovi la giusta  risposta.

La sua presenza è fresca, amorevole e avvolgente, la sua emanazione incondizionata è Luce. È Colei che getta il seme della saggezza e della fede, che guida ed è presente ad ogni passo, incoraggia, stimola, vigila amorevolmente in ogni situazione, sia di difficoltà che di vittoria del suo allievo.

Svetlana non si risparmia nel donarsi e nel far radicare i Sacri Valori Umani; attenta nell’alimentare le buone abitudini, paziente nel dissolvere i dubbi e le incertezze, sprona nei momenti di pigrizia. Allevia come un dolce balsamo nel cuore le sofferenze, ma allo stesso tempo è un guerriero fermo e determinato nell’indicare la strada della Verità e della Liberazione.

È la lanterna quando si scende nelle profondità più buie. E’ un genitore, che accudisce il proprio figlio, rispettandone i tempi, i limiti, il carattere e le aspirazioni, creando le condizioni ottimali per compiere scelte evolutive, di crescita, di contatto e di sviluppo della parte Divina dell’Uomo, e di sviluppo di Valori etici e morali.
Svetlana è un modello di genitore il cui unico intento  è quello di elevare il proprio figlio come parte di sé, desiderando e perseguendo solo il suo vero bene, senza gli scopi egoistici  che hanno comunemente i genitori “terreni”.

È fonte di ispirazione, guida, Maestro di vita per ricercatori spirituali e non, è portatrice di Verità. Col suo infinito amore accoglie ciascuno per quello che è, sprona a crescere e a migliorare se stessi, guida senza mai giudicare, è sempre presente e sostiene nei momenti più difficili, condivide gioie e sofferenze con i suoi allievi, è severa quando necessita e “coccolosa” quando lo si merita.

Un maestro del terzo millennio che fin  dalla nascita ha portato con sé il ricordo di vite passate, di realizzazioni spirituali e di Conoscenza Universale acquisite precedentemente, insieme alla consapevolezza dell’ulteriore percorso di crescita da fare e del ruolo da svolgere in questa vita.

Sai Vidya sostiene la missione del Maestro Spirituale  Lazareva Svetlana, definita dal suo attuale Supremo  Maestro Sathya Sai Baba con il nome  spirituale di Sai Sveta Ananda Amma, e incaricata di diffondere ora, seguendo la chiara Direttiva Divina, il proprio insegnamento alle masse e di rivelare il proprio ruolo.

Conoscerla è un’esperienza che cambia le vite e noi tutti ne siamo i testimoni; incontrarla nel corso del proprio cammino è una Grazia Divina!


Sai Vidya
Via Cavour n° 43                               
22078 Turate (Co)
Per informazioni :
Tel: +39 349.894.1735     +39 335.548.9428  


Email: saividya.associazione@gmail.com

Torna ai contenuti