Lorem Ipsum
Lorem Ipsum
Vai ai contenuti
Attività > Eventi
Laboratori di strumenti indiani
Per ulteriori informazioni contattare:
340 3794613 (Marzia)
349 8941735 (Francesco)
saividya.associazione@gmail.com

Gli incontri sono rivolti sia a principianti che a musicisti con esperienza che vogliono perfezionare determinate tecniche e saranno adattate a seconda dell'obiettivo musicale di ciascun partecipante.
Gli incontri si svolgeranno in gruppo e ulteriori esigenze personali saranno concordate con il conduttore.
Cadenza: bimensile


Harmonium

Gli incontri offrono la possibilità di imparare o perfezionare lo studio dell'harmonium. L’harmonium è lo strumento principale nella conduzione e accompagnamento dei bhajan (canti devozionali), dei mantra, e dei kirtan. Durante le lezioni si imparerà: com’è fatto l’harmonium, la tecnica di utilizzo dello strumento, le note, i principali accordi, il concetto di “bordone”, la ditteggiatura, la melodia, a muoversi attraverso alcuni raga principali, il ritmo, l’importanza dell’ascolto. Il suono sarà accompagnato con esercizi di canto: il suono dell’harmonium è infatti in forte connessione con l’espressione della voce attraverso il canto.



Tabla
Gli incontri hanno come finalità quella di insegnare a conoscere lo strumento, i principali cicli ritmici e il loro repertorio, attraverso la pratica dello strumento , il linguaggio, la struttura e l’improvvisazione. Il tabla è uno dei più importanti e conosciuti strumenti a percussione, oltre al vasto repertorio della tradizione “tabla solo”, il tabla è utilizzato per l’accompagnamento della musica vocale, strumentale e nella danza indiana. Tempo e ritmo sono indispensabili per lo sviluppo di un tema musicale e per l’improvvisazione.


Su richiesta: possibilità di lezione di dolak, tamburello e cimbali.
 
 

                                           







Sai Vidya
Via Cavour n° 43                               
22078 Turate (Co)
Per informazioni :
Tel: +39 349.894.1735     +39 335.548.9428  


Email: saividya.associazione@gmail.com

Torna ai contenuti