Lorem Ipsum
Lorem Ipsum
Vai ai contenuti
Attività > Consulenze > Naturopatia
Interventi

Valutazione naturopatica

Floriterapia

    - Fiori di bach

    - Flos Animi

       Rimedi floreali italiani

    - Fons Animi

       Rimedi di Fonti Italiane

    - Matricis Lumen

Fitoterapia

Aromaterapia

Reflessologia Plantare

Oligoelementi


Valutazione Naturopatica

L'Iridologia è la lettura della morfologia e del cromatismo dell'iride come fonte di informazioni relative all'organismo nella sua integrità: nell'iride è scritta la storia fisica e psichica di ogni individuo e della sua famiglia con le sue tendenze ereditarie, costituzionali ed acquisite. Attraverso la lettura dell'iride, è possibile conoscere la costituzione dell'individuo e le eventuali debolezze psico-fisiche, rilevando le condizioni anomale dei tessuti, le infiammazioni e le intossicazioni, le tendenze a contrarre particolari disturbi.   L'indagine iridologica permette quindi di delineare un quadro completo del soggetto esaminato che comprende caratteristiche e condizioni generali (personalità, vitalità, difese immunitarie, stress ecc.) e condizioni di singoli apparati ed organi: descrive il modo con cui la persona tende ad ammalarsi, mettendo in luce l'unicità di ogni individuo. Ciò che mette a nudo sono le debolezze congenite, le insufficienze chimiche, i depositi tossici, l'ipo- e l'iper-attività dei tessuti, la loro attività e le condizioni del sistema immunitario. Ciò cui mira è restaurare l'energia vitale perché sia possibile correggere le tendenze patologiche, prevenire disagi e disturbi, indicare come ristabilire l'integrità dei tessuti. Questo avviene attraverso  il suggerimento di trattamenti corporei, consigli alimentari, rimedi a base di sostanze naturali di vario genere: oligoelementi, vitamine, minerali, integratori, piante officinali, oli essenziali, essenze floreali, acque vibrazionali, rimedi omeopatici e organoterapici.


La Reflessologia plantare è basata sul fondamento di una precisa corrispondenza tra punto del piede e organo del corpo. E' possibile eseguire sia una diagnosi energetica sia un riequilibrio psicofisico. Il dolore che si sente alla pressione nei vari punti del piede segnala uno squilibrio nelle parti del corpo corrispondenti, consentendo così di riconoscere le disarmonie ancora prima della comparsa dei sintomi. È un ottimo modo per leggere i messaggi del corpo e giungere così a quello stato di auto-conoscenza che è alla base di ogni vera guarigione. La scuola di Reflessologia di Gerusalemme ha inoltre elaborato un sistema di lettura della morfologia del piede che consente di individuare in ciascun dito una funzione, nella loro forma e nella forma del tallone e della pianta stesse determinati tratti della personalità e specifiche tendenze, permettendo così di cogliere eventuali disarmonie, distorsioni e squilibri a livello di struttura di base della persona e di stato attuale del soggetto


La Kinesiologia applicata è una versione moderna della kinesiologia ed è una metodica valutativa e di riequilibrio che si basa essenzialmente sul test muscolare, attraverso la semplice percezione della variazione del tono di uno o più muscoli, rispetto ad uno stimolo. Parte dal presupposto che l'essere umano sia un sistema integrato e inscindibile per cui qualsiasi input biochimico, fisico o psichico-emozionale determina un cambiamento nel tono muscolare dell'organismo. Utilizzata per testare le essenze floreali, i preparati fitoterapici, le intolleranze alimentari, i rimedi ed i trattamenti in generale, è la modalità con cui confermare ciò che è emerso dal colloquio, facendo anche scoprire aspetti nascosti più legati all'inconscio.  La risposta al test, che può essere di forza o di debolezza, rappresenta una sorta di linguaggio dell'organismo, attraverso il quale si riesce a misurare lo stato di salute, oltre che verificare quali siano le essenze necessarie all'individuo in quel momento.

Sai Vidya
Via Cavour n° 43                               
22078 Turate (Co)
Per informazioni :
Tel: +39 349.894.1735     +39 335.548.9428  


Email: saividya.associazione@gmail.com

Torna ai contenuti