Lorem Ipsum
Lorem Ipsum
Vai ai contenuti
Trattamenti > Ayurveda
Pindasveda

E' uno speciale trattamento eseguito con tamponi caldi realizzati con erbe, spezie, sale, oli, etc., tramite il quale è possibile somministrare al paziente contemporaneamente massaggio e fomentazione, entrambi molto importanti per la traspirazione del corpo e l'eliminazione delle tossine. Utilizzato da persone sane per mantenere e migliorare il loro stato di salute è un trattamento molto importante per il ringiovanimento del corpo.

A seconda del contenuto del tampone, dà risultati differenti, è utile: contro la ritenzione idrica, elimina la rigidità, riduce i gonfiori, riduce i blocchi muscolari, per il sistema circolatorio, per problemi alle articolazioni, per ridurre gli stati infiammatori, per rimuove i prodotti di rifiuto dal corpo contribuendo a sciogliere le colle e le tossine.

Durata complessiva del trattamento 60 min.



Navarakizhi o  Saastica Saali


Il Navarakizhi è un trattamento molto praticato e diffuso in India per lche utilizza potali, fagottini, umidi e caldi. E' particolarmente indicato per soggetti vata e kapha, ma anche per soggetti pitta variando la miscela del composto.

Navarakhizhi o sastica saali viene preparato con un decotto di erbe officinali filtrato, al quale viene aggiunto latte. In questo composto viene fatto cuocere il riso (PAYSAM) fino a raggiungere una pasta. Con tale pasta si realizzano i potali, fagotti, che vengono mantenuti caldi nello stesso brodo di cottura del riso.
Ha un potente effetto ringiovanente e rilassante e a seconda del composto può essere, ripulente, tonico ed emolliente per la pelle e i tessuti, lubrifica le articolazioni, analgesico, antinfiammatorio, facilita il sonno
I segreti di Navarakizhi sono contenuti nel KAYA CHIKITSA, il sacro libro di una delle otto principali branche della medicina Ayurveda.
E' indicato per qualsiasi tipo di persona, dalle più giovani alle più anziane.

Durata del trattamento 60 minuti


Sai Vidya
Via Cavour n° 43                               
22078 Turate (Co)
Per informazioni :
Tel: +39 349.894.1735     +39 335.548.9428  


Email: saividya.associazione@gmail.com

Torna ai contenuti