E’ un’unione di tecniche e trattamenti antichi e moderni, di provenienza sia orientale che occidentale. Ogni trattamento olistico viene composto e strutturato dall’operatore di volta in volta, in base alle particolarità e necessità del momento della persona che riceve il trattamento.
Il contatto fisico, il tocco amorevole e attento delle mani aiuta a rilasciare le tensioni, i blocchi energetici fisici, mentali ed emozionali. Questo trattamento è inoltre un prezioso e potente mezzo per raggiungere un profondo stato di rilassamento che è la base del benessere globale della persona, della propria salute e del processo di auto guarigione.
Nella sfera olistica la persona viene trattata e considerata nella sua totalità, tenendo conto di tutti i componenti: mente, sensi, sentimenti, corpo e la sua struttura energetica.
Il trattamento olistico prima di tutto, mira al mantenimento dell’equilibrio energetico, interiore e fisico ed è quindi indicato e adatto a tutti, per vari tipi di disturbi e squilibri bioenergetici (stress psicofisico, stati ansiosi, affaticamento, problemi articolari e muscolari…).
Nello specifico le tecniche olistiche si basano sul riequilibrio dei Chakra e dei Meridiani Energetici, sulla purificazione e potenziamento dell’Aura e di tutti i Corpi Sottili che coordinano e alimentano il funzionamento dell’insieme del corpo fisico.
Questo trattamento viene spesso integrato con tecniche di Aromaterapia, Cromoterapia, Cristalloterapia e Terapia Craniosacrale, trattamenti Sonoro-vibrazionali.